E-valuations®

BANCA DATI IMMOBILIARI

I prossimi eventi di E-Valuations


  • venerdì 29 gennaio 2021

    BANCA DATI IMMOBILIARI

    BANCA DATI IMMOBILIARI

    Brainstorming su un modello da migliorare, condividere ed esportare

    Venerdì 29/01/2021 ore 15:00 (durata: 2h)

    La BDI di Ascoli Piceno ha sei anni ed è tarata sulle problematiche di una piccola Provincia del Centro Italia.

    Nel corso del webinar verranno presentati l’organizzazione e i lusinghieri risultati raggiunti da questa prima Banca Dati Immobiliare locale e completamente gratuita. Come è stata ideata e creata, cosa contiene, come si aggiorna, chi collabora per alimentare il flusso informativo, come si può consultare e tante altre informazioni operative saranno presentate da chi ha materialmente partecipato a questo interessante esperimento.

    Inoltre verrà presentato il risultato del percorso operativo che ha visto attuare la fondamentale collaborazione interprofessionale posta alla base del progetto Banca Dati. Giudici, Notai, Professionisti tecnici impegnati nelle valutazioni immobiliari hanno contribuito alla realizzazione di questo pioneristico progetto di collaborazione.

    Si parlerà anche del tema relativo alla privacy rispetto ai dati immobiliari archiviati in banca dati, nota troppo spesso dolente in passato per questo tipo di iniziativa.

    Le relazioni di stima ben documentate sono un interesse di tutte le parti coinvolte nei vari ambiti operativi: acquirenti, venditori, notai, giudici, ecc. Disporre di riferimenti mercantili certi, documentati, pertinenti rispetto al caso di stima è una precondizione indispensabile per applicare adeguatamente i postulati posti alla base dell’Estimo e degli standard operativi adottati a livello nazionale ed internazionale.

    Relatori

    Angelo Crescenzi - Coordinatore della Sezione Territoriale E-Valuations di Ascoli Piceno

    Carlo Calvaresi - Presidente Tribunale di Teramo, ex Presidente di Sezione Tribunale di Ascoli Piceno

    Albino Farina, Notaio e già Vice Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato

    Modera

    Sandro Ghirardini - Segretario E-Valuations

    Previsti 2 CFP professionali per Geometri Iscritti all'Albo e 2 CFP UNI 11558:2014 per i Valutatori Immobiliari Certificati.

The European Group of Valuers' Associations Socio effettivo UNI Membro del Comitato Tecnico Scientifico di Tecnoborsa Fiabci Italia T6 Politecnico di Bari Dicatech Bari