La determinazione del Fair Value o del Valore di Mercato di un bene immobile strumentale all’interno di un asset aziendale è spesso influenzata da diversi fattori quali: il costo storico, la location, la tipologia costruttiva, il livello di manutenzione, la dotazione impiantistica e le capacità manageriali/organizzative dell’imprenditore che nell’immobile esercita un’attività aziendale ad esso correlata.

In diversi momenti della vita aziendale: accesso al credito, redazione di bilancio, fusione, spin off, successione e liquidazione giudiziaria necessitano di un’attenta analisi in conformità agli standard valutativi internazionali, europei e nazionali al fine di garantire trasparenza, equità e giustizia a tutti gli stakeholders.

La tavola rotonda offre lo spunto per approfondire sia gli elementi tecnici sia procedurali della valutazione immobiliare nei diversi momenti della vita aziendale con particolare attenzione alle recenti modifiche introdotte dalla riforma della legge fallimentare.

Il Seminario è propedeutico all’evento che, nell’aprile del 2018, vedrà E-Valuations presente a Palermo Capitale Italiana della Cultura, per un’intera giornata, sul tema delle valutazioni immobiliari.

Fonte: Per ulteriori informazioni e iscrizioni

Categorie:
Seminari Sezioni Territoriali