LA PRESENTAZIONE MARTEDI’ 10 DICEMBRE AL CASTELLO ESTENSE DI FERRARA.
Tra i relatori Sandro Ghirardini, Segretario Generale E-Valuations
I valori di mercato degli immobili della città di Ferrara e Provincia sono oggi raccolti in un volume che sarà presentato in anteprima martedì 10 dicembre alle 10.30 in occasione di un evento organizzato dalla FIAIP presso il Castello Estense di Ferrara. L’appuntamento, aperto a tutti i professionisti dell’immobiliare tra cui geometri, architetti, ingegneri, commercialisti, periti agrari, vedrà partecipare in qualità di relatori diversi rappresentanti del mondo dell’estimo e del real estate tra cui Gian Battista Baccarini, Presidente di FIAIP nazionale, Paolo Tabacchi, Presidente FIAIP Ferrara, Gianluca Giordani, Presidente FIAIP Emilia-Romagna e Sandro Ghirardini, Segretario Generale E-Valuations. Tra le presenze istituzionali Alan Fabbri, Sindaco di Ferrara e Mauro Giannattasio, Direttore della Camera di Commercio di Ferrara.
Frutto di un intenso lavoro durato anni, il volume, intitolato Osservatorio Immobiliare 2019, contiene i valori medi degli immobili di ogni comune suddivisi per “microzone”. Dati provenienti dalle compravendite immobiliari della città di Ferrara e della Provincia negli ultimi anni, poi elaborati e messi oggi a disposizione dei cittadini e dei professionisti del settore che potranno così avere indicazioni reali del valore di un immobile in una determinata zona. Il volume sarà infatti distribuito gratuitamente durante l’evento e a chi ne facesse richiesta successivamente.
La presentazione di questi dati sarà lo spunto e il punto di partenza per un dibattito più approfondito sull’andamento attuale del mercato immobiliare e sulle relative problematiche e possibili soluzioni. Tematiche care alla “FIAIP che - spiega Paolo Tabacchi, Presidente del Collegio provinciale FIAIP Ferrara - da sempre si batte mettendo in campo mirate azioni politiche per risolvere le problematiche stagnanti nel settore”. “Auspico – continua Tabacchi – una sempre maggiore collaborazione tra FIAIP ed E-Valuations che metta insieme le nostre e le loro competenze professionali”.
Partecipazione aperta a tutti gli interessati previa iscrizione. clicca qui -
Categorie:
Seminari