Oltre la capienza del centro congressi della Camera di Commercio di Mantova e delle più rosee aspettative la partecipazione a Valutazioni Immobiliari: Cultura & Mercato del Real Estate seconda edizione, che ha visto partecipare 391 professionisti ed esperti del settore provenienti da tutta Italia oltre altri quattrocento che hanno seguito i lavori in diretta live streaming.
Trenta relatori in cinque tavoli hanno affrontato temi all'ordine del giorno come: le esecuzioni immobiliari, la qualificazione e certificazione della figura del Valutatore Immobiliare, la correlazione fra valori delle aziende e valori degli immobili, sino alla ricostruzione e riqualificazione del patrimonio edilizio con l'intervento straordinario del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, per concludere con la valutazione degli immobili a garanzia dei crediti anomali anche alla luce delle ultimissime direttive della BCE.
Ai lavori prima del tavolo "La valutazione degli immobili speciali correlati alle attività aziendali" è intervenuto il presidente del Parco del Mincio dott. Maurizio Pellizer che ha evidenziato come la tutela del territorio sia un'attività strategica per i valori immobiliari e non un vicolo, neppure per le aziende che nel rispetto dell'ambiente possono e devono costruire il loro business.
Mantova si ripropone quindi, dopo l'edizione del 2016, luogo di incontro di tutti gli stakeholders delle valutazioni immobiliari.
Fonte: Maggiori informazioni
Categorie:
mantova.e-valuations.org