È fissata per il prossimo 11 ottobre a Mantova la quarta edizione del Convegno organizzato da E-Valuations “Valutazioni Immobiliari: Cultura e Mercato del Real Estate”.
L’appuntamento annuale di rilevanza nazionale dedicato al mondo dell’Estimo e delle Valutazioni è ormai diventato un punto di riferimento per i professionisti del settore. Ne è la conferma anche per quest’anno il rinnovato patrocinio ricevuto dal Comune di Mantova insieme a quello della FIABCI International Real Estate Federation, dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Mantova e dell'Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Mantova.
Ad ospitare i 400 partecipanti attesi all’incontro provenienti da tutto il territorio nazionale, la Camera di Commercio di Mantova, già sede delle scorse edizioni del Convegno.
Diversi i panel previsti dal programma della giornata su altrettante tematiche di grande attualità strettamente connesse con il mondo delle valutazioni immobiliari: le nuove metodologie di stima e valutazione, le procedure esecutive e fallimentari, la gestione del rischio nella filiera del credito e negli NPL/UTP, il recupero urbano e il marketing immobiliare come strumento di valorizzazione del patrimonio. Ad aprire il primo panel il prof. Marco Simonotti, già ordinario di Estimo dell’Università di Palermo con una lectio magistralis sulle tecniche innovative di procedura estimativa.
“Sono molto fiero di poter considerare ormai il nostro convegno, un appuntamento di rilevanza nazionale molto apprezzato da tutti i professionisti legati al mondo dell’Estimo e dagli operatori della filiera immobiliare italiana. - Spiega Sandro Ghirardini, segretario generale E-Valuations e coordinatore dell’evento -.
In questi 4 anni abbiamo riscosso sempre più interesse e partecipazione che ci rendono orgogliosi dell’impegno e del lavoro che E-Valuations porta avanti tutto l’anno per la promozione della figura specialistica del Valutatore Indipendente.
Siamo inoltre particolarmente felici che sia ancora la città di Mantova ad ospitare il nostro Convegno, città d’arte già Capitale Italiana delle Cultura 2016, quest’anno sede di un’importante Mostra, in contemporanea al nostro evento, su Giulio Romano, architetto e pittore, che molto contribuì nel Rinascimento alla trasformazione del patrimonio immobiliare e artistico di Mantova.
Scopri tutti i dettagli del programma della giornata clicca qui
Fonte: vai alla fonte
Categorie:
mantova.e-valuations.org