En plein dei patrocini degli Enti Territoriali per il Congresso di Mantova di E-Valuations, “Valutazioni immobiliari. Cultura e Mercato del Real Estate”. Sono giunte infatti anche da Regione Lombardia e Provincia di Mantova le ultime conferme dopo quelle del Comune di Mantova e della Camera di Commercio della stessa città.

L’evento che si terrà il prossimo 11 ottobre nella sede della Camera di Commercio di Mantova è ormai giunto alla quarta edizione e rappresenta un appuntamento fisso e un punto di riferimento per i professionisti del mondo dell’estimo e delle valutazioni. “E’ il primo anno che riceviamo il patrocinio della Regione e della Provincia – commenta Sandro Ghirardini, Segretario Generale dell’associazione -. Unito ai moltissimi patrocini già ricevuti, non ultimo quello del Comune di Mantova, è per noi un riconoscimento della sempre maggiore importanza che ogni anno il nostro convegno acquisisce a livello nazionale”. 

Anche quest’anno sono attesi più di 300 partecipanti tra giudici, architetti, agronomi, ingegneri, geometri, Associazioni di categoria e rappresentanti delle Istituzioni. Diversi e nuovi gli argomenti all’ordine del giorno a cominciare dalla lectio magistralis del prof. Marco Simonotti sui procedimenti innovativi di valutazione immobiliare che aprirà i lavori.

In questi 4 anni abbiamo riscosso sempre più interesse e partecipazione che ci rendono orgogliosi dell’impegno e del lavoro che E-Valuations porta avanti tutto l’anno per la promozione della figura specialistica del Valutatore Indipendente.

Siamo inoltre particolarmente felici che sia ancora la città di Mantova ad ospitare il nostro Convegno, città d’arte già Capitale Italiana delle Cultura 2016, quest’anno sede di un’importante Mostra, in contemporanea al nostro evento, su Giulio Romano, architetto e pittore, che molto contribuì nel Rinascimento alla trasformazione del patrimonio immobiliare e artistico di Mantova”.

Fonte: vai alla fonte

Categorie:
mantova.e-valuations.org