Sono stati circa 100 i partecipanti all’evento svoltosi a Ferrara il 10 dicembre 2019Un contributo trasparente per la professionalità” in occasione del quale è stato presentato l’Osservatorio Immobiliare 2019 di Ferrara e Provincia edito dalla FIAIP.

Abbiamo riscontrato con piacere un’ottima partecipazione da parte di tutti i professionisti del settore come architetti, geometri, rappresentanti dell’Agenzia del Territorio – ha commentato a margine Paolo Tabacchi, presidente del Collegio provinciale di FIAIP Ferrara – oltre agli agenti immobiliari FIAIP di questa città”.

Due ore intense durante le quali si sono tenute diverse relazioni, “alcune di carattere altamente tecnico – continua Tabacchi - come quelle di Sandro Ghirardini, Segretario Generale E-Valuations e di Davide Brugnati, Rappresentante dell’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Ferrara, altre che hanno toccato trattato interessanti argomenti di attualità e di grande interesse: la ripresa del settore immobiliare, la riqualificazione dei centri storici, la lotta all’abusivismo e l’abolizione della legge 39/89 sull’incompatibilità dell’attività dei mediatori immobiliari con altri servizi che apre le porte a nuove agenzie multidisciplinari”.

Al termine degli interventi a tutti i partecipanti è stato distribuito gratuitamente l’Osservatorio contenente anche il book delle agenzie immobiliari di Ferrara e provincia.

Il successo di questa iniziativa – ha concluso Tabacchi - lo dobbiamo soprattutto all’ottima squadra di relatori che con i loro interventi hanno contribuito a rendere ancor più interessante l’incontro. Ci auguriamo in futuro di poter intensificare la collaborazione tra FIAIP ed E-Valuations”.

Categorie:
Seminari