Si è conclusa con grande successo anche la terza edizione del convegno di Mantova organizzato da E-Valuations.

All’appuntamento erano presenti più di trecento professionisti dell’estimo provenienti da tutto il territorio nazionale. “Siamo molto soddisfatti che la maggioranza delle persone sia venuta da tutta Italia. Questo conferma come l’Associazione sia radicata e partecipata sul territorio” ha dichiarato Sandro Ghirardini, Segretario generale di E-Valuations.

Durante l’incontro sono stati analizzati i temi di maggior attualità correlati alle valutazioni immobiliari, al fine di consentire una visione prospettica del mercato dei servizi e della consu
lenza.

Le relazioni hanno riguardato l’approfondimento sull'Automated Valuation Model, il PropTech, il Rating Immobiliare, gli Utp, gli NPL, oltre alla stima delle imprese balneari (anche alla luce del recente progetto di norma UNI 1602950).

Molti gli interessanti spunti di riflessione, anche sul ruolo del Valutatore immobiliare e sulla possibilità di costruire nuove opportunità di sviluppo professionale.

In tutti gli interventi è emerso quanto sia ormai diventato strategico per i Professionisti ripensare il proprio futuro nell’ottica delle reti di Valutatori e Consulenti del mercato immobiliare. Infatti, se da una parte la preparazione di base, l’aggiornamento continuo sulle best practices, gli interventi ai tavoli che definiscono le linee guida per il nostro settore siano ancora utili per la crescita professionale dei nostri Soci, è anche emerso che i Professionisti, salvo poche eccezioni, non sono ancora abituati a lavorare in rete.

“Se si vogliono costruire ed attuare iniziative... (continua a leggere nel file allegato)

Categorie:
mantova.e-valuations.org