Ricognizione delle concessioni demaniali comunali, al fine di stabilire la congruità dei canoni da richiedere in sede di avvio delle procedure di gara per le nuove assegnazioni e verificare la stessa estensione fisica delle concessioni, individuando eventuali sconfinamenti o occupazioni di aree sine titulo.
L’attività che i professionisti incaricati o il raggruppamento degli stessi devono svolgere si sostanzia in:
1. rilievi topografici e restituzione cartografica degli stessi, con sovrapposizione su mappa catastale, raffronto delle superfici coperte e scoperte;
2. redazione di stime immobiliari.
Si avvisa che i Professionisti, al fine di procedere nelle attività di verifica e di accertamento della consistenza effettiva e del valore delle aree, dovranno munirsi per le rilevazioni topografiche di propria e adeguata strumentazione tecnologica (non nelle disponibilità dell’Ente).
Per quanto invece concerne la stima dei terreni e delle attività produttive, occorre che l’incaricato provveda alla preliminare valutazione dei canoni concessori, tenendo conto delle ipotetiche potenzialità economiche delle strutture da affidare mediante procedure ad evidenza pubblica.
VALORE DELL’INCARICO È PARI AD EURO 15.000,00
Scadenza entro e non oltre le ore 12.00 del 18.12.2017
Categorie:
Appalti per Valutatori Immobiliari