Il primo motivo è Fare Networking. Ma che significa?
Google propone tante definizioni, quella che mi è piaciuta di più e che vi propongo perché rappresenta meglio il mio pensiero è questa: “l’opportunità di incontrare e comunicare con tante persone al fine di ottenere informazioni che possono esservi utili”.
E allo stesso tempo ho avuto la conferma di cosa non è:
- Non è cercare di ottenere per forza qualcosa dagli altri;
- Non è raccogliere incarichi;
- Non è tenere un bilancio a partita doppia di ciò che hai dato e ciò che hai ricevuto;
- Non è stalkerare le persone al fine di attirare la loro attenzione;
In sostanza, fare network è conoscere e intrattenere rapporti, alimentare connessioni, scambiare informazioni (in presenza e successivamente on line) tra persone per aumentare esponenzialmente le opportunità di crescita, sviluppo e collaborazione. Insomma, creare relazioni professionali di alto valore, le premesse del business…
Si tratta di conoscere e creare “una rete fatta di donne e uomini di diverse professionalità e diverse provincie da tutta Italia”, quindi non solo contatti virtuali, cibernetici e asettici; creare una rete vera, viva, vitale, sincera.
A Mantova a ottobre durante il nostro Convegno Valutazioni Immobiliari: Cultura & Mercato del Real Estate da 3 anni a questa parte si ritrovano centinaia di tecnici: agronomi, architetti, ingegneri, geometri, periti, oltre a agenti immobiliari, legali, economisti, docenti, professori universitari, dirigenti d’azienda e di istituti bancari, giudici, esperti tutti operatori della filiera immobiliare provenienti da tutta Italia.
Un’occasione unica per mettere in pratica la propria volontà di crescere e gettare le basi o consolidare le relazioni di valore del proprio business.
Quest’anno le novità sono molte e le vedremo nei prossimi giorni… per partecipare usa il sito mantova.e-valuations.org.
Categorie:
mantova.e-valuations.org