L’importanza della Stima dall’incarico alla Vendita all’Asta.
Dopo il successo di Valutazioni Immobiliari: Cultura & Mercato del Real Estate di Mantova 6 ottobre 2017, continuano gli incontri di E-Valuations con gli operatori del territorio, la prossima tappa è a Padova il 27 ottobre 2017 dove la sezione locale coordinata dall'Arch. Roberto Pasqui ha organizzato, con la collaborazione del Collegio dei Geometri di Padova e la partnership di Asteonline.it e AstaLegale.net, la tavola rotonda al fine di approfondire sia gli elementi tecnici della consulenza Tecnica d’ufficio, con particolare attenzione all’importanza della stima nell’iter procedurale dall’incarico da parte del G.E. fino alla vendita all’Asta comprese le fasi di Custodia.
Gioverà rilevare l’importanza delle tecniche redazionali al servizio della giustizia con particolare riferimento all’esame della stima immobiliare nell’espropriazione forzata e, quindi, l’affidabilità delle perizie estimative, quest’ultime formulate su elementi di valutazione tecnica, standard estimativi, scevre da giudizi soggettivi dell’estensore.
In tale prospettiva professionisti ed esperti stimatori, si confronteranno sul tema con un giudice delle esecuzioni ed un notaio.
L'evento si svolge dalle 14:00 alle 18:30 presso la Sala Aria del Centro Conferenze Alla Stanga la partecipazione è gratuita previa registrazione.
Fonte: Per ulteriori informazioni e iscrizioni
Categorie:
Osservatorio CTU - Esecuzioni Immobiliari