Quest'anno ricorre il 40 ° anniversario di TEGoVA (The European Group of Valuers’ Associations) ovvero l’Associazione Europea dei Valutatori, di cui E-Valuations dallo scorso anno è Membro Osservatore.

TEGoVA in questi anni è stata la voce dei Valutatori professionali europei, anche attraverso la pubblicazione la diffusione e l’aggiornamento del ‘Blue Book’, lo standard europeo per le valutazioni immobiliari. Obiettivo principale di TEGoVA è stato quello di elevare il profilo professionale delle valutazioni e la trasparenza del mercato immobiliare, unitamente alla salvaguardia della professionalità dei Valutatori.

Questi ed altri temi di interesse dei Valutatori europei saranno oggetto di discussione nell’ambito dell’annuale meeting di TEGoVA, che quest’anno si terrà a Belgrado dal 21 al 23 Aprile e che vedrà la partecipazione per E-Valuations del presidente Berloco.

Si segnala anche che Krzysztof Grzesik, Chairman di TEGoVA, sarà a Roma il prossimo 5 maggio nell’ambito della giornata che E-Valuations dedicherà all’esame de “Le migliori pratiche internazionali di valutazione immobiliare”, un incontro con docenti ed esperti italiani e stranieri, per un confronto sul ruolo del valutatore e sull'applicazione degli standard valutativi in diverse nazioni.

Con questo incontro la nostra Associazione vuole festeggiare il suo decimo “compleanno”, con uno sguardo al passato ma soprattutto con l’obiettivo di contribuire a creare un interessante futuro per i suoi Associati.

Categorie:
TEGoVA