Come incideranno le nuove tecnologie sulle valutazioni immobiliari? Sarà questo il filo conduttore del Convegno “Valutazioni Immobiliari: CULTURA E MERCATO DEL REAL ESTATE” organizzato da E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni, che si terrà a Mantova il 12 ottobre 2018.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, è ormai diventato un punto di riferimento e un appuntamento fisso per i diversi professionisti dell’Estimo. Ad accogliere oltre 300 partecipanti all’incontro, provenienti da tutto il territorio nazionale, la Camera di Commercio di Mantova, già sede delle scorse edizioni del Convegno.

Ad aprire i lavori sarà il vicesindaco di Mantova, Giovanni Buvoli, seguito da Pietro Triolo, Vice-Presidente Ordine degli Architetti, PPC della Provincia di Mantova, e dai padroni di casa, Angelo Donato Berloco, Presidente di E-Valuations) e Sandro Ghirardini, Segretario E-Valuations nonché Coordinatore dei Lavori.

Anche quest’anno a diversi giorni dall’inizio dell’evento, abbiamo già raggiunto il tutto esaurito – fa sapere Sandro Ghirardini -. L’interesse per il nostro appuntamento di Mantova rappresenta per noi una conferma positiva per l’impegno e il lavoro che E-Valuations porta avanti tutto l’anno”.

Le relazioni della mattina offriranno la possibilità ai partecipanti di confrontarsi attivamente sulle tematiche di maggiore attualità e del prossimo futuro legate alle valutazioni immobiliari. Tra queste i crediti inesigibili, i BIG DATA, i modelli di Valutazione Immobiliare Automatica, le stime automatizzate nelle vendite giudiziarie, le nuove Linee guida per la stima del valore delle imprese concessionarie demaniali marittime e le opportunità di costruire rete e gestire le relazioni internazionali.

L'Evento è patrocinato dal Comune di Mantova, dall'Ordine degli Architetti, PPC della Provincia di Mantova e dall'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Mantova.

Tre gli importanti partner che accompagneranno E-Valuations in quest’evento: Prelios Valuations, leader nelle valutazioni immobiliari, IMQ, il più importante ente di certificazione italiano e Genius Analytics start up italiana con l’obiettivo di utilizzare i “big data” provenienti dal settore giudiziario a beneficio delle attività economiche.

 

Fonte: vai alla fonte

Categorie:
mantova.e-valuations.org