Domani, 7 maggio, La sede territoriale di Bari si riunisce per affrontare i temi caldi del momento, tra cui, naturalmente, l’esito della sentenza della Corte Costituzionale che riguarda i compensi dei professionisti in ambito esecutivo. 

Il tema è importante e pertanto mi aspetto una partecipazione dei soci massiva - ha commentato Pasquale Maurelli, già coordinatore della Sezione barese e attuale Consigliere Nazionale -. Faremo insieme un’analisi e vedremo se ci sono delle idee, delle iniziative che si possono avviare, magari di concerto con in direttivo di E-Valuations

A dimostrazione del dinamismo dell’Associazione, la riunione sarà anche l’occasione per parlare e mettere le basi circa l’evento formativo previsto per ottobre, incentrato sulla valutazione delle aree edificabili e sulle stime in ambito di espropriazione per pubblica utilità.

La riunione avverrà alle ore 16,00 presso lo studio dei soci segretari Ing. Domenico PetrelliIng. Alessia Iannuzzi (via Principe Amedeo 82/A, Bari). Si tratta di una zona centrale della città, in prossimità della stazione, al fine di favorire anche i soci non residenti a Bari.

A tal proposito Maurelli ha evidenziato: “In futuro vorremmo fare degli incontri itineranti, in modo da agevolare anche i soci che ambito nella Provincia. Sappiamo bene che il tempo  disposizione è poco e che va ottimizzato”.

A proposito di investimenti in termini di tempo, un tema caldo sarà quello dell’aggiornamento curriculare dei singoli associati. In pratica, quest’anno E-Valuations mette a disposizione dei soci un importante strumento di valorizzazione della propria immagine.

Nell’annuario, infatti, si potranno inserire “fisicamente” le perizie fatte fino ad ora, in modo da dimostrare quale siano le proprie capacità ed esperienze. “E’ un’attività che comporta l’investimento di un po’ di tempo - ha commentato Maurelli - ma che riteniamo indispensabile per far conoscere le reali competenze dei professionisti. L’incontro di domani sarà anche l’occasione per sensibilizzare gli Associati verso questa importante attività”.

Categorie:
Sezioni Territoriali