Si chiama asseveratore immobiliare ed è una nuova figura professionale in grado di asseverare e quindi confermare la veridicità e fattibilità di un piano di ristrutturazione del debito senza la necessità di fare riferimento ad elaborati peritali di terzi consulenti.
A fornire questo servizio è IL PUNTO Real Estate Advisor/CORFAC International, società che è nata nel 2007 dall'iniziative anche di alcune società immobiliari attive in Italia e all'estero dal 1978 e che vanta fra i propri collaboratori ingegneri, commercialisti, avvocati, mediatori immobiliari e architetti. IL PUNTO sarà sponsor del Congresso di Mantova 2019 di E-Valuations durante il quale interverrà con una relazione il socio fondatore della Società, Antonio Campagnoli, già Presidente di Fiabci Italia.
Di cosa si occupa IL PUNTO Real Estate Advisor/CORFAC International?
Siamo una boutique che mette insieme diverse professionalità specializzate nel campo immobiliare. Ci occupiamo di valutazioni, due diligence integrata tecnica e legale e business plan con una specializzazione in FIA Immobiliari, REOCO e UTP. In qualità di asseveratori interveniamo per società immobiliari in momentanea crisi nella redazione o asseverazione degli accordi di ristrutturazione.
Qual è il vostro punto di forza?
Offriamo consulenze personalizzate grazie al nostro team multidisciplinare in grado di studiare tutte le esigenze del cliente e in grado di svolgere il lavoro end to end a 360° senza dover ricorrere necessariamente a professionalità esterne. Siamo in grado, infatti, di esprimerci direttamente ad autonomamente in merito al valore e alle prospettive di recupero dei crediti nel contesto di piani di ristrutturazione del debito con sottostante immobiliare. Insieme allo studio legale LEXCC, inoltre, assistiamo DUAL Asset Underwriting nell'underwriting di Real Estate Transactional Insurance (RETI).
Chi sono i vostri clienti?
Per lo più investitori internazionali e multinazionali (in particolare americane), proprietari di portafogli immobiliari, istituti di credito, assicurazioni, SGR, GEFIA, Master Servicer ed istituti ecclesiastici.
Dove operate?
Operiamo in tutta Italia attraverso le nostre due sedi nazionali e all'estero attraverso CORFAC Intetnational, tra i primi venti gruppi di advisor immobiliare al mondo con circa 80 uffici negli Stati Uniti, Messico e Canada e 25 uffici tra Europa e Asia.
Di cosa si occupa?
CORFAC International nasce nel 1989 per offrire consulenza nel settore industriale, retail e uffici unendo fra la propria compagine sociale solo società direttamente possedute dai propri fondatori o dai propri managers (c.d. entrepreneurial firms) da ogni parte del mondo.
Categorie:
mantova.e-valuations.org