Gentile Signora,
Sono XXX, abito in Via YYY a ZZZ.
Geometra, da quarant’anni Consulente Tecnico Legale, Valutatore immobiliare ed esperto di Due Diligence Immobiliare.
Non che mi senta professionalmente minacciato dalla sua intemerata proposta (chi si rivolge a me, lo fa perché conosce la mia serietà, la mia etica e la mia esperienza) ma il perpetrarsi incontrollato di certi comportamenti, accresce un senso di nausea che vuole liberarsi.
...
Comincia così la lettera pubblica che il nostro Associato ha indirizzato in risposta ad un Agente immobiliare, dopo aver ricevuto la sua proposta commerciale “indecente” o quantomeno ingannevole nei confronti dei potenziali Clienti.
In un periodo in cui si parla tanto di Equo compenso e delle difficoltà di applicazione della L. 49/2023 (per la corresponsione di un compenso proporzionato alla quantità e alla qualità del lavoro svolto, al contenuto e alle caratteristiche della prestazione professionale) non possiamo che unirci al nostro qualificato Socio nell'esprimere contrarietà e disappunto per questo modo scorretto di porsi nei confronti dei Clienti.
Millantare la gratuità di un servizio professionale è sicuramente pratica scorretta e ingannevole.
Pertanto è proprio ai Committenti che ci rivolgiamo. Fate attenzione a chi affidate la consulenza in ambito immobiliare per poi prendere decisioni importanti per la Vostra vita (vendere, acquistare, affittare, ...), perchè qui più che mai vale il detto:
Se pensi che un professionista ti costi troppo, non sai quanto ti costerà un dilettante!
In allegato trovate la risposta del nostro Associato e la copia del volantivo che ha generato la sua reazione.
Fateci sapere come la pensate.
Categorie:
Documenti