Avviso, per l'affidamento di servizi tecnici di stima con il metodo degli standard internazionali di valutazione durata 4 (quattro) anni.
L’accordo quadro riguarda l’affidamento dei servizi tecnici di stima con il metodo degli standard internazionali di valutazione per la durata di quattro anni dalla data di sottoscrizione del contratto o fino al raggiungimento dell’importo complessivo pari a € 38.000,00 al netto degli oneri fiscali (IVA di legge se dovuta e cassa professionisti se dovuta).
Non sono previsti costi della sicurezza in quanto trattasi di servizi di natura intellettuale.
Si precisa che la sottoscrizione dell’accordo quadro non vincola in alcun modo l'Ente in merito all’attuazione dello stesso, né in merito alla corresponsione alla controparte dell’ammontare complessivo stimato di cui al presente articolo 2, poiché l’entità degli affidamenti discendenti dall’accordo quadro sarà determinata dalle effettive e circostanziali esigenze che si verificheranno nel corso della sua durata.
La durata dei singoli interventi da eseguirsi nel periodo contrattuale, sarà determinata all’atto del singolo affidamento.
Si indicano di seguito le prestazioni richieste:
1. redazione perizia di stima con il metodo degli standard internazionali di valutazione:
a) per la locazione di immobili non residenziali, sia a mq che complessiva;
b) per l’alienazione di immobili residenziali e non residenziali, sia al mq che complessiva;
2. eventuale c.d. “due diligence” quale servizio accessorio relativo all’immobile oggetto dei servizi di cui al precedente punto 1, qualora tale servizio sia propedeutico alla realizzazione del servizio principale.
Si precisa che:
- tutte le stime dovranno essere giurate presso il Tribunale
- l’incarico si intende concluso con la consegna della copia del documento finale (cartaceo ed informatico)
- il sopralluogo presso l’immobile al fine di quantificare l’importo della stima dovrà essere effettuato entro 15 giorni dall’affidamento, fatta salva la possibilità di concordare un termine diverso;
il preventivo per il servizio richiesto dovrà essere inviato entro 15 giorni dalla data del sopralluogo, fatta salva la possibilità di concordare un termine diverso;
- il servizio richiesto dovrà essere concluso entro 30 giorni dall’affidamento, fatta salva la possibilità di concordare un termine diverso;
- l'esecutore del servizio deve essere personalmente in possesso del certificato attestante il titolo di
valutatore immobiliare livello avanzato in corso di validità;
- l'affidatario deve avere fin dalla sottoscrizione dell'accordo, il contratto di assicurazione per la redazione dei rapporti di stima in corso di validità.
Requisito di idoneità professionale
(per i soggetti tenuti a detta iscrizione) iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per attività coerenti con l’oggetto di affidamento; (per i professionisti) iscrizione all’Ordine professione di appartenenza, ad es.: Geometri, Ingegneri, degli Architetti, Periti, ecc.
Scadenza
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 22/04/2021 solo a mezzo PEC
Categorie:
Appalti per Valutatori Immobiliari