Avviso pubblico per l’affidamento diretto dell’attività di redazione di perizia di stima asseverata relativa all’immobile sito nel comune di…, di proprietà della società … s.r.l., e all'area censita nel catasto terreni del medesimo comune, foglio .., m.n. … di proprietà dell’amministrazione, ai fini di un'eventuale permuta.
La perizia estimativa di ciascun immobile dovrà contenere i seguenti elementi:
- esatta ubicazione del bene e sua consistenza;
- relazione tecnico-illustrativa del bene e del suo stato di conservazione, della conformità urbanistica, della situazione catastale, con specificazione di eventuali vincoli di qualsiasi tipo e natura, pendenze di eventuali diritti di prelazione o di terzi e l’individuazione di quanto altro necessario, ai sensi della normativa vigente;
- criteri e motivazioni tecniche che hanno portato alla determinazione del valore di mercato dell'immobile, tenendo conto anche dei valori OMI e dei dati oggettivi di mercato (transazioni/offerte di immobili assimilabili, posti nella zona di riferimento);
Il professionista individuato garantisce la propria disponibilità nella gestione dei rapporti con l’Agenzia del Demanio, qualora fossero necessari approfondimenti, chiarimenti e quanto altro si rendesse funzionale alla conclusione del procedimento di verifica di congruità con l’Agenzia stessa ove richiesto dalla legge.
L’importo stimato del contratto posto a base di affidamento per le prestazioni previste dal presente Avviso è pari ad Euro 7.800,00, oltre IVA e C.P.
I costi relativi alla sicurezza sono pari a euro 0 (zero), considerato che il servizio è di natura intellettuale.
L’importo del compenso è da intendersi remunerativo di ogni attività oggetto del presente Avviso. In nessun caso, pertanto, potranno essere addebitati al Comune oneri aggiuntivi o rimborsi per spese sostenute nello svolgimento del servizio al di fuori di quanto specificato nel presente Avviso.
Non sarà riconosciuta alcuna prestazione aggiuntiva rispetto a quanto stabilito nel presente Avviso, se non espressamente autorizzata dal Comune nel rispetto delle disposizioni vigenti.
Gli interessati dovranno inserire sulla piattaforma indicata, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 9.12.2020 la propria proposta/offerta firmata digitalmente, secondo le modalità definite nel prosieguo del presente Avviso.
Categorie:
Appalti per Valutatori Immobiliari