Covid-19 sta mettendo tutti di fronte all’esigenza di cambiare approccio rispetto ai vari passaggi della nostra vita.
La velocità nell'adattamento sarà la chiave essenziale in questa fase di forte cambiamento e anche noi di E-Valuations ci stiamo preparando. Di questo ho discusso lo scorso 20 aprile con tutti i Coordinatori delle Sezioni territoriali di E-Valuations, nel corso della call svoltasi tramite collegamento Zoom.
Pur nella tempesta del Covid-19 … E-Valuations sta navigando bene, in linea (se non meglio) con i dati dello scorso anno [623 Associati al 20/04/2020 rispetto ai 616 al 30/04/2019]. Ma al di là dei numeri quello che è stato importante condividere ha riguardato l'analisi delle conseguenze immediate della pandemia per E-Valuations e la riorganizzazione delle nostre attività per la restante parte del 2020.
L'assemblea straordinaria dei Soci per la modifica statutaria, prevista a Roma per il prossimo 19 giugno, è stata purtroppo annullata ma si sta verificando la possibilità di procedere per via telematica (come indicato per la nostra tipologia associativa dal DL 17/03/2020, n. 18 Cd «Cura Italia», art 73 c. 4).
Inoltre non si fermano le attività informative a favore dei Soci, le quali saranno svolte attraverso E-VTT per poter condividere analisi, opinioni e proposte con esperti ed operatori qualificati, coinvolti a vario titolo nel settore immobiliare. Riteniamo che ascoltare questo tipo di contributi possa aiutarci a preparare il cambiamento che saremo chiamati ad affrontare, per diventare i futuri Consulenti del Real Estate italiano. Ovviamente nessuno ha la certezza assoluta delle cose che accadranno, ma ascoltare e sperimentare ci farà sicuramente bene.
Intanto invito tutti i Soci ad aggiornare il proprio profilo sul sito dell’Associazione, in previsione del nuovo Annuario 2020 che sarà ricco di novità e darà agli Associati maggiori opportunità di farsi conoscere. In fondo dobbiamo mettere in pratica quello che abbiamo ascoltato lo scorso anno a Mantova in tema di marketing personale e professionale, per cui vi consiglio di riguardare il video dello scorso anno perchè ora più che mai dobbiamo saper rispondere alla domanda: chi lo sa che sei esperto?
Siamo sempre più concentrati sugli obiettivi statutari di E-Valuations ovvero contribuire alla diffusione di una moderna cultura estimativa e dare sempre maggiore visibilità e caratterizzazione all’Associazione e ai Soci.
Con il nuovo Statuto che andremo presto a presentare ed approvare attraverso un'apposita Assemblea straordinaria ci doteremo di nuovi e più efficaci strumenti operativi: siamo certi che lavorando insieme, i Soci riusciranno a cogliere anche maggiori opportunità di tipo professionale, in particolare coloro che sapranno essere al passo se non avanti ai tempi complessi che stiamo vivendo.
Angelo Donato Berloco
#UNITICELAFAREMO
Categorie:
Sezioni Territoriali