Comprereste mai un qualsiasi prodotto a scatola chiusa, solo perchè sulla carta ha tutte le caratteristiche per essere un prodotto di qualità?

Difficile, solitamente gli acquisti vengono attentamente vagliati, perchè nessuno vorrebbe mai rimanerne deluso.

Allo stesso modo, anche la scelta del Perito Valutatore Immobiliare passa attraverso un’attenta valutazione, solo che in questo caso il “prodotto” corrisponde alle capacità del professionista.

E pertanto, sebbene qualifiche, certificazioni e titoli molto dicono sul valutatore, non c’è nulla di meglio che mostrare e dimostrare concretamente quello che si sa fare, smarcandosi dal solo curriculum studiorum.

E come farlo in maniera elegante e al contempo efficace? Esibendo il cosiddetto “track records”, ossia le esperienze e le attività operative maturate sul campo.

Sì, ma come? Per esempio attraverso l’Annuario di E-Valuations, che quest'anno offre una nuova opportunità che va proprio nella direzione di cui sopra.

Oltre a descrivere il proprio profilo professionale, l’associato quest’anno può infatti compilare un proprio “Portfolio stime”, il che significa che gli viene offerta l’opportunità di allegare, al proprio profilo, anche le stime che ha già svolto, mostrando quindi concretamente le capacità valutative.

D’altro canto, la comunità di E-Valuations è un interessante coacervo di valutatori che sanno fare il proprio mestiere e lo si evince da un dato: sono numerosi i professionisti che hanno stimato valori superiori a 100 milioni di euro.

Perché non farlo sapere urbi et orbi?

Si tratta di un’ottima opportunità per riempire la scatola chiusa di cui si diceva: le qualifiche le certificazioni e i titoli saranno l’etichetta, le esperienze maturare e le stime fin qui svolte saranno il prezioso contenuto.

Il Consiglio Direttivo di E-Valuations, riunitosi il 19 aprile u.s., considerata l'importanza dell'iniziativa ha deliberato di concedere fino al 10 maggio p.v. il tempo ai Valutatori per compilare il proprio Portfolio stime

Per agevolare gli iscritti sono state predisposte le istruzioni allegate al presente post.

Categorie:
Annuario Valutatori Immobiliari