Le esecuzioni immobiliari, al momento sospese a causa dell’emergenza sanitaria, rappresentano un momento fondamentale della filiera immobiliare italiana e prospettano nello stesso tempo sia un problema sociale ed economico sia una grande opportunità di riqualificazione del nostro patrimonio edilizio.
La nota eterogeneità dei tempi e dei risultati ottenuti negli anni dai vari Fori Giudiziari è, molto probabilmente, spiegabile con le diverse prassi in uso negli stessi.
E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni in collaborazione con l’Associazione T6 - Tavolo di Studio sulle Esecuzioni Italiane ha ritenuto opportuno attivare un’indagine su tutti i 140 Tribunali italiani per misurare l’omogeneità delle prassi operative di competenza dell’Esperto Stimatore nell’ambito del processo di esecuzione immobiliare.
L’indagine online che coinvolge tutti gli Esperti Stimatori che vorranno contribuire sarà resa pubblica sia attraverso il sito di E-Valuations, sia comunicata all'Osservatorio per le buone prassi presso il CSM riportando in calce i nominativi di tutti coloro che vi avranno contribuito.
Se sei un CTU o Esperto Stimatore clicca qui per contribuire all’indagine in pochi minuti.
Fonte: vai alla fonte
Categorie:
Osservatorio CTU - Esecuzioni Immobiliari