Il riconoscimento come Principal Member della Federazione Internazionale

E-Valuations, Istituto di Estimo e Valutazioni è stata ammessa a far parte di FIABCI, la Federazione internazionale del real estate presente in 65 paesi del mondo.

La decisione è stata presa dal Consiglio stesso della Federazione nell’ambito dell’evento mondiale tenutosi ad Atene il 10 dicembre u.s. ammettendo E-Valuations a far parte dei membri italiani FIABCI in qualità di Principal Member.

Composta da 100 Associazioni Professionali, 65 Istituzioni Accademiche e 3000 membri individuali di tutte le professioni del settore immobiliare, FIABCI è l'organizzazione più rappresentativa del settore immobiliare nel mondo, ed ha uno status consultivo speciale con il Consiglio Economico e Sociale (ECOSOC) delle Nazioni Unite. “Siamo felicissimi di accogliere E-Valuations all’interno della nostra Federazione - ha commentato il Presidente FIABCI Italia, Antonio Campagnoli, palesemente compiaciuto -. Del resto l’Associazione è stata capace di crescere esponenzialmente negli ultimi anni, aumentando il proprio peso nel mondo del real estate sia in termini di iscritti, sia per l’intensa attività svolta sul territorio.”.  Requisiti questi ultimi fondamentali per l’ammissione alla Federazione Internazionale, specifica Campagnoli, la quale è composta da Associazioni ed altre entità organizzative che possano contare su un loro autonomo percorso di crescita e che siano riconosciute nel mercato per la qualità delle attività svolte, nonché per la professionalità dei propri partecipanti, e che siano accreditate anche presso altre Associazioni.

"Non si poteva immaginare un anno più ricco di eventi e di affermazioni per il decennale dell’Associazione – afferma il Presidente di E-Valuations Angelo Donato Berloco. Dopo l’ingresso in TEGoVA come membro effettivo, questo nuovo importante riconoscimento testimonia il lavoro fatto in questi anni e nel contempo si pone come riconoscimento della linea intrapresa dal nostro CdA, nel senso di superare i confini nazionali e sviluppare nel modo più partecipativo possibile i contatti internazionali, sia per favorire lo scambio di esperienze e l’arricchimento delle conoscenze, sia per creare sempre nuove opportunità operative ai nostri Soci e sviluppare nuove sinergie di business per la nostra Associazione. Ma soprattutto essere ammessi a due tavoli così prestigiosi come TEGoVA e FIABCI vuol dire per l’Associazione ricevere nuova linfa di conoscenza, per poter crescere sul piano delle competenze e professionalità, ma nello stesso tempo significa tributare ad E-Valuations la capacità di poter a sua volta svolgere un ruolo attivo, oltre che partecipativo, in quelle due realtà”. Sono infatti molteplici le attività nelle quali è coinvolta la FIABCI nell’intento di sviluppare l’industria immobiliare mondiale. Il prossimo appuntamento dove anche E-Valuations sarà presente il 69° Congresso Mondiale di FIABCI che si terrà a Dubai dal 27 aprile al 2 maggio 2018 che attrarrà oltre 1000 professionisti del real estate provenienti da 60 Paesi del mondo.

Categorie:
Comunicazioni FIABCI