Ci sarà anche E-Valuations, con l’intervento del presidente Angelo Donato Berloco, tra i relatori dell’incontro che si terrà a Teramo il prossimo 28 novembre, per parlare di #Credito ed #Agricoltura.
Organizzato dall’Associazione GUIDO CARLI, con la collaborazione di altri importanti partner istituzionali, l’evento sarà l’occasione per ascoltare la presentazione del prof. simone misiani del volume “Banche, Agricoltura e Stato Italiano: Un saggio introduttivo dal 1861 al 1946”, edito dall’Istituto Luigi Einaudi e da ABI Servizi Bancaria editrice.
Partendo dall’analisi storica del settore #CreditoallAgricoltura, si parlerà della specificità di questo tipo di credito, della sua correlazione con la politica agraria e della sua importanza per lo sviluppo delle imprese e la salvaguardia del territorio.
Di questa importante tematica si è parlato anche a Mantova lo scorso settembre nell’ambito dell’incontro annuale E-Valuations su “Valutazioni Immobiliari CULTURA & MERCATO DEL REAL ESTATE”. Nel corso dello specifico Panel dedicato a “Finanza, Sostenibilità e Innovazione in Agricoltura”, moderati dal Presidente E-Valuations Angelo Donato Berloco, sono intervenuti: Chiara Zaganelli (Direttore Generale ISMEA), Emanuele Fontana (Head of Agribusiness at Crédit Agricole Italia) e Aurelio Latella (Founding Partner Ettore Fieramosca Advisory Company)
Tutti i nostri relatori hanno approfondito le novità in atto nel settore agricolo e agroalimentare ed hanno convenuto sull’importanza strategica del credito (agevolato e non) per lo sviluppo del settore, per l’introduzione di innovazioni di processo e di prodotto e di conseguenza per delineare le nuove opportunità per le imprese e per i professionisti che le assistono.
Il convegno che si svolerà a Teramo sarà quindi una straordinaria occasione per ampliare lo sguardo, cogliere gli insegnamenti del passato e guardare ai nuovi traguardi del settore agricolo ed agroalimentare italiano.
Categorie:
Eventi