Si svolgerà Venerdì 18 novembre (dalle ore 15:30) ed avrà una durata di 2 ore, il nuovo webinar E-Valuations dal titolo "Compravendite e affitti dei terreni agricoli in Italia".
Si tratta dell'approfondimento sul tema fondiario, già avviato nel corso del Panel "Agricoltura: Cambiamenti climatici, PNRR e opportunità da cogliere" che si è svolto a Mantova lo scorso 23 settembre nell'ambito del convegno E-valuations "Valutazioni Immobiliari: CULTURA & MERCATO DEL REAL ESTATE".
A guidarci in questo viaggio nel mondo rurale italiano sarà Andrea Povellato, Dirigente di ricerca presso il CREA- PB, Responsabile della sede CREA-PB per il Veneto e Curatore dell'Indagine annuale sul mercato fondiario. Inoltre dal 2017 il dr. Povellato è membro del comitato editoriale della REA - Italian Review of Agricultural Economics, mentre dal 2016 al 2020 è stato membro del consiglio direttivo della Associazione Italiana di Economia Agraria e Applicata (AIEAA).
Nel corso del webinar verranno presentati i principali risultati dell’analisi svolta dal CREA-PB sull’andamento del mercato della terra e degli affitti fondiari nel nostro Paese; l'analisi presentata dal dr. Povellato, partendo dalla situazione attuale del mercato immobiliare agricolo italiano, proverà a tracciare anche le possibili evoluzioni del nostro mercato fondiario, alla luce del cambiamento climatico, della emergenza pandemica e di quella geo-politica. Interessante sarà anche lo sguardo al mercato fondiario dei principali competitor agricoli nell'ambito dei Paesi UE.
A moderare il webinar sarà Angelo Donato Berloco - Presidente E-Valuations ed esperto del settore immobiliare agricolo.
Si ricorda che al termine del webinar, per coloro che seguiranno i lavori, sulla pagina personale presente sul sito dell'Associazione verrà caricato l'attestato di partecipazione, valido ai fini del mantenimento dei requisiti previsti dalla norma UNI 11558:2014.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE
Categorie:
Seminari