La metodologia estimativa applica numero concetti derivati da discipline quali l’economia, la matematica finanziaria, la contabilità e la statistica.

Questo volume fornisce i principi elementari di economia e, inoltre, offre gli elementi metodologici per formulare in modo corretto una stima immobiliare.

L’opera si rivolge in primo luogo agli studenti che affrontano studi estimativi nella Facoltà di Ingegneria e Architettura, ma può essere utilizzata anche da professionisti, amministratori pubblici e privati, risparmiatori e investitori immobiliari.

Per gli studenti viene proposto un ragionamento estimativo di tipo dimostrativo e scientifico, per i professionisti un repertorio di strumenti rigorosi di stima e, per entrambi, un livello superiore di analisi.

Scarica l'indice.

Correva l'anno 1997, quando l'editore UTET pubblicava la prima edizioni del testo "LA STIMA IMMOBILIARE" di 552 pagine  del prof. Marco Simonotti allora Professore di Estimo nella Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi della Calabria.

Il testo non sembra essere più disponibile sul sito dell'Editore.

Nel tempo l'associazione renderà disponibli, ai Soci, le scansioni dei capitoli più significativi.

Fonte: UTET

Categorie:
Marco Simonotti