La strada verso il 2050 è il titolo della European Valuation Conference che TEGOVA terrà a Bologna il 6 ottobre 2023.
E-Valuations sostiene da molti anni le attività di TEGOVA, l’Associazione Europea dei Valutatori che riunisce 71 associazioni nazionali di valutatori provenienti da 37 paesi che rappresentano 70.000 valutatori qualificati, lavoratori autonomi o dipendenti di società di consulenza specializzate, aziende del settore privato, dipartimenti governativi o istituzioni finanziarie sia locali che internazionali.
Dapprima come Observer (2016) e poi come Full Member TEGOVA (2017) E-Valuations ha aggiornato i suoi Soci e tutti coloro che ci seguono rispetto alle novità che l'Associazione Europea ha costantemente pubblicato (dagli European Business Valuation Standards -EBVS, agli Standard europei di valutazione - EVS2020 che E-Valuations ha tradotto e diffuso in Italia unitamente agli altri membri del nostro Paese). Anche il supporto di TEGOVA ad E-Valuations è stato importante, ricordiamo la partecipazione del Presidente Krzysztof Grzesik al nostro convegno svoltosi a Roma nel 2017 dal titolo “Le migliori pratiche internazionali di valutazione immobiliare”.
Per questo ci fa particolarmente piacere segnalare che E-Valuations è Premium Sponsor del TEGOVA AUTUMN MEETING, che si terrà quest’anno in Italia e più precisamente a Bologna dal 5 al 7 ottobre.
Oltre all’assemblea dei Membri TEGOVA provenienti da ben 37 Paesi, il prossimo 6 ottobre a Bologna ci sarà la European Valuation Conference che tratterà temi molto importanti per i Valutatori ed avrà il seguente titolo “La strada verso il 2050”.
La Conferenza approfondirà il fondamentale tema della Sostenibilità nel settore immobiliare, un argomento che sta diventando sempre più importante e che coinvolge gli stakeholder a tutti i livelli, dagli investitori istituzionali ai gestori patrimoniali fino ai singoli valutatori e alle società di valutazione.
Un cambiamento nella domanda del mercato (ora focalizzata su soluzioni sostenibili) e una crescente regolamentazione, spingono il settore immobiliare a riconsiderare il proprio posizionamento strategico. In particolare, il Green Deal europeo e la sua legislazione specifica per l’edilizia porteranno grandi novità su parametri e regole per la valutazione degli immobili nonché in termini di valore e rischio per gli investitori e istituzioni finanziarie. Grazie all'alto livello dei relatori, provenienti dalle più prestigiose istituzioni, enti regolatori, enti accademici e di ricerca a livello nazionale ed europeo, questa conferenza europea sulla valutazione fornirà dati e analisi su quanto sta succedendo a livello del Green Deal europeo e su un mercato italiano in continua evoluzione.
Tutte le informazioni sulla Conferenza (programma, relatori, temi) si possono trovare qui: european-valuation-conference-the-road-to-2050
Grazie alla sponsorship E-Valuations, ai Soci della nostra Associazione è riservato uno sconto per la partecipazione (in presenza o da remoto) alla Conferenza. Il codice sconto per i nostri Soci è riportato nell’allegato.
Categorie:
TEGoVA