Ci sarà un nuovo appuntamento webinar per i Soci di E-Valuations il prossimo 28 maggio e si occuperà della determinazione dell'onorario spettante ai professionisti tecnici che prestano la loro opera nell'ambito delle procedure giudiziarie, in particolare nell'ambito delle esecuzioni immobiliari.
Si tratta di un tema sempre attuale e purtroppo controverso, soprattutto alla luce delle modifiche normative introdotte nel 2015 dal DL n. 83 (convertito nella L. 132/2015).
Presenteranno la loro esperienza in questo settore il geom. Alessandro Aronica (Coordinatore della Sezione di Ragusa di E-Valuations, Valutatore Immobiliare certificato UNI 11558 - Livello avanzato, iscritto all’ Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale di Ragusa) e l'ing. Pasquale Maurelli (Consigliere E-Valuations, Libero professionista, C.T.U. e C.T.P. a Bari, Certificato UNI 11558 - Livello avanzato).
Anche in questo caso, la condivisione delle varie esperienze sul campo vissute dai Soci E-Valuations potrà essere un utile momento di confronto per far affermare le "best pactices" nell'ambito giudiziario, sia in termini di svolgimento dell'incarico da parte dei Consulenti, sia per una ottimale determinazione dell'onorario spettante a tale importante figura ausiliaria del Giudice.
Categorie:
Seminari