Da oggi E-Valuations, associazione di estimo e valutazioni, entra ufficialmente nella squadra di Cineas.

L’ingresso in qualità di socio è avvenuto durante la riunione del CdA svoltosi martedì, 18 febbraio 2020, presso l’Aula magna del Rettorato del Politecnico di Milano alla presenza del Segretario Generale di E-Valuations, Sandro Ghirardini.

In qualità di Consigliere di amministrazione di CINEAS, Ghirardini ha presentato l’Associazione a tutti i 64 membri, di cui 5 atenei del Consiglio, che hanno accolto con entusiasmo l’adesione.

Cineas Consorzio universitario non profit, fondato dal Politecnico di Milano nel 1987, opera con la mission di:

  • diffondere cultura e formazione manageriale nella gestione globale dei rischi e dei sinistri;
  • creare nuove competenze e professionalità altamente specializzate;
  • mettere a fattor comune le competenze e le conoscenze del comparto assicurativo, del settore industriale, delle istituzioni, dell’area sanitaria, di quella delle infrastrutture e del mondo accademico.

“Scopo dell’adesione al Consorzio - ha dichiarato Sandro Ghirardini - è la convergenza di intenti su diverse tematiche quali: l’analisi e il monitoraggio dei costi delle costruzioni, l’impatto dei cambiamenti climatici, il contenimento energetico, la rigenerazione urbana, l’analisi del rischio e la diffusione delle “best practices” estimative nella filiera del real estate”.

Categorie:
CINEAS