Sin dalla sua nascita nel 2007, E-Valuations si è fatta promotrice di un approccio “Gentile” alle relazioni tra i Soci ed oggi è lieta di annunciare la collaborazione con AssoGentile, l’associazione che ha come Vision la promozione di empatia, rispetto e benessere sociale.

Riteniamo che la gentilezza nel mondo del lavoro è spesso sottovalutata, ma essa ha un impatto significativo sia sull'ambiente lavorativo che sulle prestazioni individuali e di squadra. Per questi motivi, E-Valuations promuove al suo interno i comportamenti che favoriscono il rispetto reciproco tra gli Associati, l'ascolto attivo e la comprensione delle esigenze altrui.

Attraverso la creazione di specifici Gruppi di lavoro, tutti gli Associati possono portare all’attenzione degli altri le proprie esperienze professionali e le best pactices con cui affrontano e risolvono i vari casi di stima che incontrano. Riteniamo che in questo modo le persone si sentono più rispettate e ascoltate, sono quindi più inclini a lavorare insieme in modo efficace.

Uno degli ultimi esempi di tale approccio è rappresentato dal lavoro svolto dall’apposito Gruppo di Lavoro Interprofessionale costituito da E-Valuations per la presentazione della nostra proposta alla Commissione ministeriale per la “Rideterminazione della misura degli onorari fissi, variabili e a tempo degli ausiliari del magistrato nel processo penale, civile, amministrativo, contabile e tributario” (Decreto ministeriale del 4 dicembre 2023). Un lavoro attento, approfondito e proficuo che ha permesso di fornire un apprezzato contributo in termini di efficienza, equità e ragionevolezza, grazie anche al coordinamento “empatico” che ha portato da Paolo Frediani

Altro esempio operativo è costituito dal Gruppo di Lavoro “LexEstimo sui Diritti Fondiari”, che si sta occupando in questo periodo della gestione dei diritti fondiari in Italia e del loro impatto sulla pratica estimativa. Il Gruppo è composto da 24 professionisti più un coordinatore, rappresenta una vasta gamma di esperienze e competenze, con membri provenienti da diverse regioni e ambiti professionali, tra cui agronomi, ingegneri, architetti, geometri, avvocati e consulenti immobiliari. La diversità del gruppo è uno dei suoi punti di forza, garantendo una prospettiva multidisciplinare sulle questioni trattate.

Quindi la gentilezza nel mondo del lavoro non è solo una questione di etichetta, ma rappresenta un elemento chiave per il successo a lungo termine di qualsiasi organizzazione.

Per questo siamo lieti di avviare la partnership con AssoGentile e aprirci a nuove esperienze di collaborazione a livello nazionale ed internazionale.

Categorie:
E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni