Ai problemi “complessi” non si possono dare risposte semplici o peggio semplicistiche: per trovare soluzioni valide occorre il lavoro multidisciplinare e professionale di tutte le parti in causa.

Si può condensare in questa frase il significato del Convegno organizzato dalla Fondazione ODCEC Trani, dal titolo “GLI OBIETTIVI DEL RISANAMENTO DELL’IMPRESA IN CRISI NELLE PROCEDURE NEGOZIATE: IL DEBITORE, IL CREDITORE E IL GIUDICE”.

L’evento si svolgerà a Trani il prossimo 10 Novembre 2023, ed è stato organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperi Contabili di Trani ed E-Valuations.

Nel corso dell’evento l’argomento “Crisi di impresa e Composizione negoziata” verrà affrontato da prestigiosi relatori e da diverse angolazioni, per cogliere le novità operative connesse all’attuazione del Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (Decreto Legislativo 12 gennaio 2019, n. 14, come modificato, da ultimo, dal D.L. 13 giugno 2023, n. 69, convertito, con modificazioni, dalla L. 10 agosto 2023, n. 103)

Già il titolo del Convegno rimanda alla complessità dell’argomento trattato (Crisi di impresa) ed alla necessità di una risposta coordinata da parte di più attori coinvolti nel processo di composizione negoziata, al fine di poter trovare l’auspicata soluzione ottimale al problema.

Per questo motivo, E-Valuations sarà presente con il Presidente Berloco e con la relazione dell’ingegner Pasquale MAURELLI (CTU e Rappresentante Puglia di E-Valuations), il quale si soffermerà sull’importanza dell’attività dell’Esperto stimatore nella stima aziendale e immobiliare, a garanzia delle esposizioni creditizie.

Riteniamo infatti fondamentale il lavoro dell’Esperto stimatore (insieme a quello degli altri Professionisti chiamati a supportare il lavoro del Giudice) perché solo partendo da una corretta e condivisa valutazione dei vari asset in gioco, Il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza può diventare lo strumento che consente alle imprese di anticipare lo stato di crisi, evitandone il progressivo aggravamento.

Nell’allegata locandina trovate ulteriori informazioni su Relatori, titoli degli interventi e modalità di partecipazione.

 

Categorie:
Formazione