Standard europei di valutazione aziendale
Gli EBVS sono stati progettati da TEGoVA, l'organismo di normazione europeo per il settore immobiliare.
Qual è l'importanza di TEGoVA per la valutazione del business?
Per l'opinione pubblica, TEGoVA è davvero l’immobiliare. Si tratta di 72 associazioni di 38 paesi - 70.000 valutatori in Europa - sono in maggioranza tutti valutatori immobiliari. Ma anche la valutazione aziendale è prevalente tra un certo numero di membri, con società di valutazione o singoli valutatori che spesso combinano immobili e pratica commerciale.
Questa è una tendenza positiva per la professione e per la società europea in generale, perché i terreni e gli edifici sono una parte così importante e integrante della maggior parte delle imprese che la combinazione di immobili e conoscenze commerciali fornisce una solida base per l'ottimizzazione della valutazione aziendale.
Al contrario, la valutazione delle imprese è un campo di attività interessante per i valutatori immobiliari in un ambiente economico e professionale in mutamento, dove non è garantita in modo permanente alcuna fonte di attività e si aprono nuove opportunità.
Qual è lo scopo principale di EBVS?
Gli European Business Valuation Standards (EBVS) imporranno la coerenza nelle questioni più importanti nella valutazione delle imprese, in tutta l'Unione Europea:
- codice di condotta
- termini di impegno
- definizioni delle basi di valore
- approcci di valutazione
- report di valutazione.
continua a leggere nel pdf...
Fonte: TEGoVA
Categorie:
TEGoVA