Un’occasione per conoscere professionisti che siano interessati a collaborare con l’Unione Nazionale Tutela Espropriati (www.tutelaespropri.it) in qualità di referenti territoriali dell’Associazione e al contempo un’occasione di crescita professionale: questi gli obbiettivi che si propone l’Associazione nell’incontro che si terrà a Pesaro il 25 ottobre prossimo presso l’Hotel Alexander (V.le Trieste 20) dalle 15 alle 18.30 (partecipazione gratuita ma iscrizione obbligatoria).

A tenere il seminario l’avv. Corrado Brancati, presidente dell’Associazione, che parlerà di occupazione illegittima da parte della Pubblica amministrazione.

Nel corso dell’incontro si esamineranno i principi base del procedimento di espropriazione per pubblica utilità: l’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, l’approvazione del progetto definitivo e la dichiarazione di pubblica utilità, l’immissione in possesso e l’occupazione di urgenza, l’emissione del decreto di esproprio.

Si evidenzieranno quindi quali siano le circostanze che determinano l’illegittimità dell’occupazione acquisitiva effettuata dalle pubbliche amministrazioni nonché i diritti dei proprietari dei terreni occupati. Risalto verrà dato alle ultime novità giurisprudenziali in materia.

Un momento particolare sarà poi quello legato all’approfondimento del ruolo del consulente tecnico e ai procedimenti di stima.

Una interessante finestra verrà infine aperta sui possibili nuovi risvolti professionali che sia aprono in materia ai consulenti tecnici.

Una occasione importante quindi quella di Pesaro, per approfondire un ambito di assoluta attualità e per sviluppare rapporti di proficua collaborazione professionale.

Categorie:
Espropri