Napoleone e le Valutazioni immobiliari… è questo il tema con cui il dott. Giacomo Cecchin coinvolgerà i partecipanti al Convegno di Mantova la mattina del sabato 24 settembre durante la seconda giornata della 5 edizione di Valutazioni Immobiliari: Cultura e Mercato del Real Estate.
Dopo il successo dell’iniziativa del 2019 sul tema “Chi lo sa che sei esperto?” continua la parte formativa incentrata sull’aspetto del marketing professionale declinata in veste storica per professionisti valutatori immobiliari indipendenti.
Giacomo Cecchin giornalista, formatore, esperto di marketing e storico per passione è un profondo conoscitore della terra Mantovana in cui è frequente incontrarlo come “divulgatore errante”.
L’unione delle sue due passioni: storia e strategie aziendali, gli consente di reinterpretare gli avvenimenti in chiave moderna raccontando come non tutto è cambiato dal passato e che spesso le strategie moderne hanno profonde radici ed esistono grazie all’esperienza e all’esempio dei grandi della storia.
Uno di questi è Napoleone, un personaggio incredibile: è stato un soldato, uno stratega, un politico, un manager, un imperatore e uno sconfitto.
Ha cambiato il modo di vedere la storia e ancora oggi ha molto da insegnarci: i successi da ripetere e gli errori da evitare.
Rivivere la storia di Napoleone può insegnarci molte cose: a Pianificare (perché improvvisare è la cosa peggiore da fare), a Improvvisare (perché se il piano non funziona occorre cambiare in corsa) e a Comunicare quello che si fa (falo ben e falo saver dicono i veneti).
Un viaggio alla scoperta di Napoleone, del marketing e delle sue strategie attraverso gli insegnamenti del passato perché copiare i successi è importante, ma evitare gli errori già fatti dagli altri ancora di più.
Un incontro pertanto unico e particolare riservato a chi, attraverso la conoscenza, vuole crescere nel mercato delle valutazioni immobiliari italiane.
La partecipazione è gratuita e riservata agli iscritti dell'evento Valutazioni Immobiliari: Cultura e Mercato del Real Estate 2022.
L'evento si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 12:30 di sabato 24 settembre 2022 in presenza ed è soggetto alle norme COVID-19 vigenti alla data dello stesso.
Fonte: Giacomo Cecchin
Categorie:
mantova.e-valuations.org