Il nostro investimento in favore di giovani Professionisti si traduce in tante iniziative, tra cui un super sconto per la partecipazione al nostro evento informativo/formativo che si terrà a settembre a Mantova. In questa occasione approfondiremo sia i temi tecnici più attuali legati al settore delle valutazioni immobiliari sia le opportunità professionali nei vari segmenti operativi. Parleremo anche di etica e deontologia, di personal branding professionale e di come utilizzare al meglio le opportunità per il riconoscimento di un equo compenso, così come stabilito dalla recente Legge n. 49/2023.
Fare il libero professionista richiede di approcciare un lungo cammino (che può durare tutta la vita) e oltre a una buona formazione di base pretende tanta passione e tanta pazienza. Infatti le soddisfazioni non sono immediate, mentre l’impegno richiesto è notevole e costante (ci vuole aggiornamento e formazione continua), occorre abnegazione e sacrificio di parte della propria vita privata, insomma un vero e proprio investimento a lungo termine su se stessi.
Eppure fare il libero professionista è entusiasmante perché permette di operare da protagoniste nella vita economica e sociale del Paese, contribuendo a gestirne la crescente complessità e a fornire ai committenti i giusti supporti per poter prendere decisioni informate e, si spera, vincenti. Per questo vogliamo sensibilizzare i giovani verso questo fondamentale ambito lavorativo e condividere il meritato prestigio offerto dalla libera professione e che ha da sempre rappresenta motivo di orgoglio per i Soci E-Valuations.
Ovviamente siamo consapevoli che nelle generazioni precedenti di professionisti esisteva una sovrapposizione tra identità professionale e personale (sono Ingegnere, sono Architetto, sono Agronomo, sono Geometra, ecc,) mentre oggi prevale il bisogno di sperimentare identità diverse ma allo stesso tempo vi è una instabilità generale che allontana dal raggiungimento di una stabile identità.
Proprio per questo vogliamo contribuire allo scambio intergenerazionale di esperienze, per favorire un ripensamento del ruolo del libero professionista, declinandolo secondo linee di interpretazione più moderne e maggiormente in sintonia con le nuove sensibilità (di cui soprattutto i più giovani sono portatori).
Anche di questo parleremo a Mantova il prossimo 15 e 16 settembre, nell'ambito della VI edizione di “Valutazioni Immobiliari: CULTURA & MERCATO DEL REAL ESTATE”.
Vieni anche tu, per migliorare le tue conoscenze e le tue competenze nel mondo della Consulenza e delle Valutazioni Immobiliari (e per ampliare le tue opportunità di incarichi in questo settore). Se sei un Consulente o un Valutatore Junior (con meno di 36 anni) ti aspettano anche interessanti agevolazioni sul costo di partecipazione.
Categorie:
mantova.e-valuations.org