Si è svolto lo scorso 23 febbraio, sulla piattaforma Zoom, il primo Consiglio Direttivo E-Valuations per il triennio 2023-2025, a cui hanno partecipato i Soci Fondatori (Berloco, Ghirardini, Bosco e Bambagioni) i nuovi Consiglieri nonché i nuovi Probiviri eletti per il prossimo triennio.

Sulla base di quanto disposto dagli articoli 20 e 25 del nostro Statuto sono state avviate le attività del nuovo Consiglio direttivo e la costituzione del nuovo Collegio dei Probiviri, con la ratifica degli esiti della tornata elettorale svoltasi all’inizio del mese e l’assegnazione delle cariche sociali.

In particolare, i 3 Consiglieri eletti in rappresentanza dei Soci in seno al nuovo CD sono risultati: Marcella Candelli (con voti 72), Alessandro Aronica (con voti 58) e Manuela Zammillo (con voti 55). Invece i 3 Probiviro eletti per il periodo 2023-2025 sono risultati: Elena Bosciano (con voti 159), Lorenzo Scaglione (con voti 158) e Pasquale Maurelli (con voti 157).

Sono state quindi assegnate all’interno del nuovo Consiglio Direttivo le seguenti cariche sociali per il periodo 2023-2025:

* Presidente del Consiglio direttivo – Angelo Donato Berloco

* Vice Presidente – Marcella Candelli

* Segretario – Sandro Ghirardini

* Tesoriere – Teresio Bosco

mentre nell’ambito del Collegio dei Probiviri i 3 rappresentanti dei Soci hanno nominato Presidente Elena Bosciano.

Definita la fase organizzativa interna, il nuovo Consiglio direttivo ha programmato una serie di attività nel breve e medio, da portare avanti per migliorare il suo funzionamento e per avviare l’approfondimento dei principali temi di interesse per la vita dell’Associazione.

Tra i vari aspetti all'attenzione del Consiglio direttivo vi saranno l’aggiornamento dello Statuto, una nuova regolamentazione per il funzionamento delle Sezioni territoriali, la definizione di un adeguato Piano editoriale per la comunicazione verso i Soci e verso l’esterno dell’Associazione. Inoltre sono stati fissati alcuni appuntamenti importanti per la vita dell’Associazione, tra cui la due giorni di incontri e approfondimenti che si terrà come da nostra tradizione a Mantova (quest’anno si svolgerà a metà settembre).

Per discutere di tutti questi temi e pianificare al meglio le attività del Consiglio direttivo, si terrà presto un nuovo incontro dei Consiglieri, da cui scaturiranno i primi atti operativi della nuova consiliatura 2023-2025

Stay tuned.

Categorie:
E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni