Il Consiglio direttivo dell'Associazione E-Valuations, riunitosi ieri in modalità online, ha nominato Gianfranco Morocutti nuovo Presidente onorario per il triennio 2023-2025, completando così il team che coordinerà le attività dell'Associazione.

Il Presidente Berloco, insieme ai Soci fondatori Ghirardini e Bosco, ha proposto la candidatura di Morocutti in conformità all'art. 21 dello Statuto dell'Associazione. I Consiglieri hanno approvato all'unanimità la nomina, riconoscendo il suo elevato profilo morale e professionale e l'abilità nel creare coesione all'interno del gruppo.

Il Geom. Gianfranco Morocutti è Socio di E-Valuations fin dalla sua fondazione nel 2007 ed ha ricoperto ruoli di rilievo all'interno dell'Associazione, tra cui quello di Consigliere e Vice Presidente. Ha inoltre una lunga esperienza in incarichi istituzionali, come Consigliere del Collegio Geometri di Bolzano, Presidente del Consiglio Nazionale Geometri, Segretario del C.U.P. (Comitato Unitario Professioni) e Delegato Cassa Previdenza Geometri. Morocutti è stato anche Componente del Gruppo di lavoro Libere professioni presso il Ministero della Giustizia e Consigliere CNEL (Consiglio Nazionale Economia e Lavoro).

Nel campo delle valutazioni, Morocutti ha maturato esperienze importanti come Board Member RICS Europe e Fellow Member della Royal Institution of Chartered Surveyors (RICS). È stato inoltre tra i fondatori di Geo.Val (Associazione valutatori Consiglio Nazionale Geometri) e membro costituente della RICS Italia.

Attualmente, Gianfranco Morocutti svolge la sua attività professionale nel settore delle consulenze immobiliari a livello nazionale ed internazionale, occupandosi di valutazioni di patrimoni immobiliari, perizie giudiziarie, pratiche catastali e divisionali tavolari, nonché progettazione civile e di impianti sportivi all'aperto. Iscritto nell'elenco degli arbitri, arbitratori, periti e conciliatori della Camera arbitrale della Camera di Commercio della Provincia di Bolzano, nell'Albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Bolzano e nel Ruolo dei Periti ed esperti della Provincia di Bolzano della Camera di Commercio, Industria e Artigianato ed Agricoltura. Inoltre, è Certificato Valutatore immobiliare secondo la norma UNI 11558:2014.

Il Presidente Berloco, a nome di tutto il Consiglio direttivo, ha sottolineato le qualità umane del neo Presidente onorario e la sua apprezzata capacità di saper fare gruppo e coinvolgere tutti i membri dell'Associazione. L'esperienza e la saggezza di Morocutti saranno sicuramente catalizzatori importanti per i futuri successi dell'Associazione E-Valuations.

L'intero team di E-Valuations porge i migliori auguri di buon lavoro al Presidente onorario Gianfranco Morocutti, sicuro del suo prezioso contributo al raggiungimento degli obiettivi dell'organizzazione nel corso del triennio 2023-2025.

Categorie:
E-Valuations Istituto di Estimo e Valutazioni