Esperienze internazionali, novità normative, prospettive

Con il termine crowdfunding si indica il processo con cui più persone (“folla” o crowd) conferiscono somme di denaro (funding), anche di modesta entità, per finanziare un progetto imprenditoriale o iniziative di diverso genere utilizzando siti internet (“piattaforme” o “portali”) e ricevendo in cambio una ricompensa.

Il crowdfunding conquista anche l’immobiliare ed è pronto a diventare il punto di riferimento per i finanziamenti del futuro.

La figura del Valutatore Immobiliare Indipendente e Certificato può certamente rappresentare un elemento di garanzia nel mercato del Crowdfunding Immobiliare.

Di questo e delle esperienze internazionali, delle novità normative e delle prospettive parleremo giovedì 16  a Venezia con i principali operatori del mercato.

L’attività è rivolta a tutti quei progetti di real estate che riguardano soprattutto l’acquisto, lo sviluppo e la vendita.
Di questo interessante tema, che coinvolge i valutatori immobiliari consulenti nelle scelte degli investimenti, ne parleremo con i principali attori del mercato italiano il 16 novembre 2017 a Venezia Mestre dalle 10:00 alle 13:00 la partecipazione è gratuita ma data la limitata disponibilità dei posti è obbligatoria la registrazione.

Per approfondire l'argomento in allegato "Analisi sintetica della normativa e aspetti operativi" della CONSOB.

Fonte: Per ulteriori informazioni e iscrizioni

Categorie:
Crowdfunding Immobiliare