Così come stabilito dall'Art.20 dello Statuto il Consiglio Direttivo per il periodo 2007-2010 è così composto:
Presidente Onorario (Catania)
Professore ordinario di Estimo nella Scuola Politecnica dell'Università di Palermo. Fellow Member della Royal Institution of Chartered Surveyors. Socio onorario dell'Associazione Geometri Valutatori Esperti, Roma.
email: marco.simonotti@e-valuations.org
web site: www.marcosimonotti.it
Presidente (Udine)
Geometra valutatore indipendente libero professionista, titolare dello Studio Tecnico che sviluppa servizi professionali nel settore della progettazione edilizia, delle stime immobiliari, degli arbitrati e consulenze tecniche di parte nei contenziosi. Iscritto nell’Albo del Collegio provinciale di Udine di cui è stato presidente.
Vice Presidente (Roma)
Professore a contratto di Economia ed Estimo Civile nell'Università degli Studi di Perugia (titolare dell'insegnamento nel Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Edile-Architettura) e docente in Master e Corsi di alta formazione presso la Sapienza Università di Roma. Responsabile scientifico e coautore del Codice delle Valutazioni Immobiliari (Tecnoborsa).
Certified International Property Specialist (CIPS). Ventennale esperienza nella valutazione economica di progetti e nella gestione di programmi immobiliari complessi per banche ed enti.
email: giampiero.bambagioni@e-valuations.org
web site: www.bambagioni.it
Segretario Generale (Mantova)
Geometra valutatore indipendente, esperto in valutazioni immobiliari attraverso l'Information Tecnology, responsabile del progetto STIMATRIX®, relatore in vari seminari e libero docente in corsi di formazione di Estimo Immobiliare basati sugli Standard Internazionali di Valutazione (IVS).
email: sandro.ghirardini@e-valuations.org
web site: www.sandroghirardini.city
Tesoriere (Torino)
Avvocato, con studio in Torino e Carmagnola (TO).
Si occupa prevalentemente di questioni di diritto amministrativo e civile in campo immobiliare.
Consigliere (Bari)
Agronomo, libero professionista, si occupa in particolare di valutazioni immobiliari e di accesso al credito da parte delle imprese agricole e agroindustriali.
Già Dirigente del Settore Fondiario di Ismea (Roma) e Vice Presidente dell'AEIAR (Associazione Europea degli Enti Fondiari – Bruxelles), è attualmente componente del Comitato Scientifico di E-Valuations® e di Tecnoborsa.
In qualità di esperto in valutazioni immobiliari ha partecipato come relatore a diversi convegni in ambito nazionale ed internazionale e come docente in vari corsi di formazione di Estimo Immobiliare.
Ha presentato varie pubblicazioni attinenti il settore estimativo in generale e le valutazioni immobiliari in particolare, oltre che le privatizzazioni fondiarie agricole e il ricambio generazionale in agricoltura; si segnala la collaborazione con M.Grillenzoni/G.Grittani alla pubblicazione del testo ESTIMO-teoria, procedure di valutazione e casi applicativi (ed. Calderini) e con Tecnoborsa per la parte relativa agli immobili agricoli del Codice delle Valutazioni Immobiliari - Italian Property Valuation Standard.
Consigliere (Torino)
Geometra valutatore indipendente, libero professionista dello studio associato AGRI-GEO Presidente del Collegio e della Fondazione dei Geometri di Torino e Provincia, relatore in vari corsi di formazione in Estimo Immobiliare.