Politecnico di Milano ha ottenuto lo scorso febbraio l’accreditamento quale Organismo per la Certificazione dei Valutatori Immobiliari secondo la norma UNI 11558 ed è il primo organismo pubblico, nonché la prima università in Italia che ha ottenuto tale accreditamento.
Gianpaolo Rosati professore e Presidente del Comitato Direttivo dell'organismo “In questi ultimi anni il settore immobiliare è profondamente cambiato ed è ancora oggi in una fase di trasformazione. L’investimento immobiliare ha nuovi operatori e nuovi strumenti che richiedono valutazioni immobiliari sempre più affidabili e coerenti sia rispetto al mercato che agli standard di valutazione. È necessario fare un salto di discontinuità rispetto agli approcci “tradizionali” in materia di valutazione immobiliare ed è necessario un cambio di cultura di tutti gli operatori per garantire un’effettiva crescita del settore immobiliare.”
Il prof. Andrea Bassi, membro del Consiglio Direttivo dell’OCCVI, sarà presente il 6 ottobre prossimo al Convegno nazionale di E-Valuations a Mantova.
Fonte: Per ulteriori informazioni e iscrizioni
Categorie:
mantova.e-valuations.org